Il nostro Studio Legale presta assistenza legale e burocratica per l’ottenimento del riconoscimento della cittadinanza italiana dal 2004.


Lavoriamo con il riconoscimento della cittadinanza jure sanguinis con procedura amministrativa,
riconoscimento giudiziale della cittadinanza con discendenza materna e paterna, riconoscimento giudiziale per mancanza di documenti, riconoscimento giudiziale per ritardo della risposta del Consolato competente, naturalizzazione per matrimonio, oltre a riconoscimento del titolo di studio, ricostruzione dei documenti, ecc.

Di seguito sono riportate tutte le descrizioni della struttura del processo giudiziale di riconoscimento della cittadinanza italiana.

I documenti richiesti per la domanda di riconoscimento sono:

- certificati di nascita (a partire da quello italiano che è il documento principale del processo);
- certificati di matrimonio;
- certificati di morte;
- Certificato di naturalizzazione (negativo/positivo) con tutte le varianti del nome italiano contenute nei
Documenti brasiliani (solo per l'italiano).

Soltanto i documenti del ramo principale ci interessano (i documenti dei collaterali non devono essere prodotti - mariti e mogli).

TUTTI I DOCUMENTI DEVONO ESSERE INTEGRALI, TRADOTTI E CON POSTILLA (LEGALIZZAZIONE).
Nella stessa procedura possono presentare domanda fino a 10/12 richiedenti dello stesso ramo della famiglia.

Nei procedimenti giudiziali per via paterna sarà necessario presentare la richiesta fatta dal Consolato, anche se recente (A/R con ricevuta).

Il tempo medio per completare il processo è di due anni.

Ci occupiamo dell'assistenza legale e burocratica in procedimenti amministrativi e giudiziali, accompagnando i clienti in tutte le fasi italiane del processo e indicando i migliori partner per le fasi preliminari del processo, realizzate in Brasile.

Studio DPD si vanta della collaborazione professionale con partner seri che offrono servizi legali aggiuntivi, offrendo ai clienti la migliore assistenza legale con la massima competenza.

Per maggiori informazioni invia una mail a: info@dpdcidadania.it
Ti risponderemo entro 48 ore (dal lunedì al venerdì).